Un saluto a tutti Piloti! 

Con immenso piacere vorrei presentare a tutti Voi il progetto AlliedForces.eu 

Padre di questa iniziativa è un progetto iniziato 4 anni fà da parte di un gruppo, ora membro fondatore di Allied Forces. Un idea che ha reso possibile il naturale incontro e la successiva coesione tra diversi gruppi che, prendendo atto del piacevole risultato, hanno deciso di perseguire nel progetto sotto una unica nuova bandiera. 

DI COSA SI TRATTA?

Il progetto o meglio, community Allied Forces ha come obiettivi principali la creazione di eventi con molti partecipanti, fornire supporto per per tutti coloro che hanno piacere a realizzare missioni complesse ed in ultimo ma non per importanza favorire l’incontro tra diverse realtà il cui comune obiettivo, oltre il completamento della missione, è costituito dalla voglia di conoscersi-condividere e soprattutto crescere insieme in contesti al di fuori della serata di missione. Il “motto” è JOINT OPERATIONS- JOINT COMMUNITIES, con esso abbiamo intenzione  di vivere la simulazione nel suo concetto più puro pur proponendola sotto una formula semplificata. La community AF è aperta sia a gruppi volo che a utenti solitari( Lonewolf). Ogni aderente al progetto può mettere a disposizione le proprie risolte senza alcuna limitazione.

Da poco tempo abbiamo rivolto l’attenzione a livello internazionale con feedback positivi. Sino ad ora abbiamo avuto il piacere di popolare le operazioni congiunte con un discreto numero di Piloti( dai 30 ai 40).

Con il tempo abbiamo concretizzato molto ma occorre volgere lo sguardo in avanti. Non ci imponiamo scadenze particolari, anche perchè ogni gruppo di volo ha le proprie esigenze interne da seguire.

LA POLICY

Concorriamo nel promuovere il progetto come ambiente aperto e disponibile, senza incorrere in una struttura  lobbistica o sul classico invito. La semplice partecipazione ad una missione congiunta è già un primo segno di adesione al progetto. Come concretizzare tutto questo? Basta registrarsi al sito e prenotare il proprio volo con un semplice click. Lo stesso account è utile anche per poter interagire con FORUM il quale rappresenta ufficialmente il primo canale di interazione testuale. Per tutti quei gruppi volo che desiderano dare pieno appoggio alla comunity( quindi escludendo il solo ritrovo in merito alle operazioni) ci sarà sicuramente modo di rafforzare l’affiliazione alla community AF mediante un “impalcatura” che è attualmente in sviluppo…AF Friends

Quella del 26/01/21 è stata forse la prima operazione congiunta interamente supportata dal nuovo progetto AlliedForces.eu

Diversi gruppi volo hanno già preso parte all’iniziativa mediante la partecipazione alle operazioni congiunte tuttavia non mi sento di imbastire un elenco per evitare involontarie omissioni. A livello personale però trovo doveroso ringraziare di cuore il 1st Banshee Squadron e i Piloti Virtuali Italiani per il supporto vitale fornito in diversi ambiti di sviluppo del summenzionato progetto.