Op. WarPig

Mission Designer

Autore: EAF Joker

Squadrone:  51° Stormo European Air Force

INFO EVENTO

Data Evento: 28-09-21

Categoria: PvP/PvE

Nell’intento di promuovere la WW2 abbiamo pensato di agevolare l’ingresso al maggior numero di piloti rendendo l’operazione congiunta non dipendente da  contenuti a pagamento all’infuori dei moduli ala fissa. Ovviamente stiamo facendo il possibile per contestualizzare lo scenario alla ww2. Se l’iniziativa fosse gradita le successive missioni saranno sicuramente editate con contenuti a pagamento WW2.

H 19:00Z  Accoglienza e server DCS online con missione in corso a cui accedere e occupare lo slot( è possibile interagire con avionica).

H 19:10Z = Briefing  in ITALIANO audio su canale ts➠ GENERAL BRIEFING ROOM (PTT Forced).

H 19:20Z = Briefing  in INGLESE audio su canale ts ➠ GENERAL BRIEFING ROOM (PTT Forced)

H 19:30Z= Inizio Missione

H 21:30Z = Fine Missione

H 22:00Z = De-Briefing

 

ZULU TIME?

 

Ora UTC = Ora GMT = Ora Z (Zulu)
GMT = Greenwich Mean Time
(ora di riferimento mondiale)

 

Ora Solare = Ora UTC + 1 Ora
CET = Central Europe Time
(dall’ultima domenica di ottobre,
all’ultima domenica di marzo)

 

Ora Legale = Ora UTC + 2 Ore
CEST = Central Europe Summer Time
(dall’ultima domenica di marzo,
all’ultima domenica di ottobre)

VIDEO BRIEFING ( sostituisce video pre-volo) = CLICCA QUI

VIDEO Streaming Speaker ( 1080p) =  Briefing Room Virtuale su Sito AF – CLICCA QUI

PIATTAFORMA AUDIO e RITROVO = TeamSpeak3 ( ip:simitaliagames.com) – OBBLIGATORIO almeno un membro per ogni volo.

 

DCS SERVER PRIMARY

Name: EAF51 Training Server A

Ip: 94.130.35.179

Port: 10308

Psw: Communicated in vocal briefing

DCS SERVER SECONDARY

Name: [ITA] AF – AlliedForces.eu – Interforze [ITA]

Ip: 138.201.226.58

Port: 10310

Psw: Communicated in vocal briefing

SRS SERVER PRIMARY

Autoconnect Available

Ip: 94.130.35.179

Port: 5002

SRS SERVER SECONDARY

Autoconnect Available

Ip: 138.201.226.58

Port: 5004

LOTAC SERVER

Ip: 138.201.226.58

Port: 10314

Psw: Blue

MISSION SETTINGS

Hot Start: No

Unit on map: disabled

Label: disabled

Free Camera ( F11): disabled

External view(F2): enabled

PRENOTAZIONE VOLI:

  • OBBLIGO rimuovere la prenotazione in caso di assenza.

GAMEPLAY:

  1. Il mission Designer e i suoi collaboratori cercarno di proporre un briefing testuale il più esaustivo possibile. Ogni Pilota Virtuale deve studiare la propria task nei giorni antecedenti la missione.
  2. Per Informazioni e Consigli utilizzare il Forum.
  3. Il giorno della missione non viene fornito alcun supporto tecnico, ogni pilota si deve assicurare di avere il proprio computer e il simulatore pronto al volo, tutti devono decollare come programmato per il corretto svolgimento
  4. La missione non è  ONE LIFE ma a “vite” limitate: ogni aeroporto ha un numero limitato per tipologia di modulo ad es. Aeroporto X che ha 10 Slot Player BF109 ha in magazzino 20 unità BF109 quindi 20 spawn totali per coalizione. L’idea è assicurare una seconda vita a testa.
  5. Se NON ricevi nuove attività da entità come AWACS o C2, continua la missione come da piano.

RESTRIZIONI ARMAMENTO:

  • Nessuna

ATC WW2:

Non contattare ATC IA durante le operazioni di terra , ma sintonizzare la frequenza radio sull’aeroporto e comunicare le manovre a terra prima del decollo ed in volo prima dell’atterraggio

ATC AREA E’ 5 NM

LA FREQUENZA ATC E’ LA UHF NATIVA DELL’AEROPORTO

LA METODICA ATTERRAGGIO E OVERHEAD PATTERN( ESCLUSO CARRIER)

ATTERRARE SENZA ATC PLAYER

  1. Quando a 5 nm alla base aerea, impostare la frequenza ATC (frequenza standard UHF della base aerea)
  2. Chiama Ingress del tuo volo e attendi
    • Se nessuno risponde: procedi ad Airbase e atterra con OVERHEAD PATTERN
    • Se ricevi risposta: da ora sei diventato “l’ultimo della fila” quindi devi mantenere la tua posizione  e devi rispondere al volo dopo di te INDICANDO LA TUA QUOTA. Quando il volo davanti a te ha comunicato touchdown puoi iniziare la procedura (segnalalo in radio). Atterra con il metodo Overhead Pattern. NB: In caso di volo notturno o con scarsa visibilità l’atterraggio prevede APPROCCIO DIRETTO.

NB:

  • Se arrivi nell’area ATC e c’è già un volo in attesa, devi tenere +2 AngelI rispetto a esso.
  • Quando sei in holding e risponderai al volo dopo di te, devi riferire la  quota in cui ti trovi.

COMUNICAZIONI RADIO

  1. Dopo il decollo OBBLIGO eseguire CheckIn su AWACS o C2 rispettando la segunte sintassi: “Nome Destinatario – CallSign Volo – Numero componenti Volo – Task Volo – Posizione ( BE o aeroporto di partenza)“. es “Magic, Colt1, 4 ship, SEAD with HARM, airborne from Incirlick”
  2. NON sovrapporre le comunicazioni.
  3. Rispettare la maglia radio e comm plan proposte in briefing.

INTELLIGENCE

  • TEATRO: Caucaso
  • DATA: 21-12-1944
  • ORA: 09:00
  • METAR: 07002KT CAVOK 10 Q1013 RMK FBL TURB BLU=
  • TA/TL: solo QNH 29.92 durante l’intera missione
  • TIPOLOGIA: PvP/PvE
  • AEROPORTI ALLEATI:
    • Alleati: Kutaisi e Senaki-Kolchi
    • Asse: Mozdok e Nalchik
  • BULLSEYE: 
    • Alleati: n/a
    • Asse: n/a
  • PIANI DI VOLO: Piani di volo pre caricati
  • CODEWORDS:
    • ROLEX + “Minuti”: es Rolex+10 vuol dire che tutti gli orari assegnati vengono spostati in avanti di 10 minuti!
  • PISTA: non contattare ATC IA durante le operazioni di terra , ma sintonizzare la frequenza radio sull’aeroporto e comunicare le manovre a terra prima del decollo ed in volo prima dell’atterraggio
    • Kutaisi: 07      Senaki-Kolchi:27         Mozdok: 08              
  • CODICE LASER:
    • n/a

Dicembre 1944
Gli alleati da ovest e l’Armata rossa da est stringono la Germania del Terzo Reich in una morsa mortale.
La Luftwaffe è quasi scomparsa dai cieli di Europa e si è ritirata a difendere il suolo tedesco.
L’avanzata degli eserciti alleati, diretta verso la Germania attraverso l’Europa occidentale, aveva ricevuto un notevole supporto nel corso del 1944 dalle forze aeree dei paesi alleati.
L’aviazione alleata angloamericana compì azioni di disturbo contro le forze tedesche di aria, di mare e di terra sia colpendole direttamente sia interrompendo le loro linee di approvvigionamento, mentre le unità da ricognizione tenevano informati i vertici alleati a proposito delle mosse dei tedeschi.
Fintanto che gli Alleati detenevano la superiorità aerea, per i tedeschi era molto difficile operare in modo efficace; la Luftwaffe era a corto di piloti e di carburante, ma soffriva anche per la mancanza di comandanti esperti e, a questo stadio del conflitto, era in grave inferiorità numerica.

UNITS

Aria:

  • Entrambe le fazioni hanno in appoggio CAP IA regolate in base agli avvistamenti segnalati da mezzi di terra.

Mare:

  • non disponibili

Terra:

  • non disponibili

MINACCE PER ALLEATI:

  • BF 109
  • FW 190 D-9
  • FW 190 A-8
  • AAA 8,8 cm Flak 18
  • APC Sd.Kfz.251 Halftrack
  • Tk PzIV H

MINACCE PER ASSE:

  • Spitfire LF Mk.IX
  • P-51D
  • Mosquito FB Mk. VI
  • P47D
  • A20

PER TUTTI I VOLI:

  • In caso di indisponibilità di AWACS o C2 umani fare riferimento alle ROE e al piano di missione.

PACCHETTI ALA FISSA:

  • Green Light su TOT.

PACCHETTI ALA ROTANTE:

  • Green Light su TOT.

ZONE CAP: 

  • Vietato il Vulching: Vietato attaccare aerei in decollo o atterraggio presso aeroporti di partenza( Nalchik esluso).

ALLEATI:

  • PRIORITARIO: Bombardare la pista dell’aeroporto di Nalcik
  • SECONDARIO: Eliminare eventuali velivoli a terra dell’aeroporto di Nalcik
  • SECONDARIO: Distruggere deposito di carburante
  • SECONDARIO: Distruggere veicoli e strutture poste resso accampamento compagnia Panzer.

ASSE:

  • PRIORITARIO: Difendere la pista dell’aeroporto di Nalcik
  • SECONDARIO: Difendere il deposito di carburante
  • SECONDARIO: difendere l’accampamento

T/O+Rolex(+ minuti):  il server sarà online e senza pausa dalle 18:45Z-19:00Z. Questo permetterà ai piloti di entrare in cockpit che sarà al 100% operativo. Finito il briefing verà comunicato il minutaggio in Rolex e sarà compito di ogni pilota adeguare il proprio piano di volo.

Alleati

Decollo da Kutasi alle prime luci dell’alba, la missione non sarà facile decolleremo con gli aerei pesanti per le bombe ed il carburante.
I PF-51 da ricognizione, forniranno le indicazioni sulla copertura nuvolosa e sui target.

Target primario: Bombardamento dell’Aeroporto tedesco di Nalchick situato a nord delle le Alpi Bavaresi da parte degli A20G.
I bombardieri A-20 attaccheranno l’aeroporto con la scorta di P-51 e Spitfire, sappiamo che aeroporto sarà difeso da una consistente flak e dai caccia tedeschi. Prima dell’attacco i bombardieri saranno in attesa presso il punto rendez vous Bismarck ad una quota di 20A, essi inizieranno l’attacco appena un qualsiasi volo designato per la scorta entra in formazione con il TL di un qualsiasi dei 4 gruppi A20 G.

I caccia di scorta devono scortare i bombardieri precedendoli e difendendo i fianchi della formazione, sganciare i serbatoi supplementari prima di ingaggiare i caccia nemici.
Volate sempre in coppia in modo da coprire il vostro compagno e se rimanete soli, aggregatevi ad un altro aereo alleato.
Sotto ingaggio, sia che siate in attacco o in difesa, non volate più di 10 secondi in linea retta, guardatevi sempre a ore 6, è il nemico che non vedete che vi abbatterà!

Tempo di volo stimato in 100nm
Quota di bombardamento ed ingaggio 18000/20000ft
Possibile copertura nuvolosa

Target Secondari: Deposito di carburante e un accampamento di una compagnia Panzergrenadier, appoggiata da una compagnia di carri armati e veicoli di supporto, situati non lontano dal target primario.
La ricognizione armata sarà composta da P-47 e P-51 armati di bombe e razzi, che dovranno trovare i target secondari e distruggerli in gran numero.
Possibili aerei tedeschi chiamati dalle truppe a terra in loro difesa.

Si consiglia una avvicinamento a bassa quota restando sotto la rilevazione radar, volando nelle valli, scollinare la cima della montagna e ritornare a bassa quota, sino ad arrivare in prossimità del bersaglio poi alzarsi per raggiungere la quota di bombardamento.
L’avvicinamento deve avvenire controluce, in picchiata a 60° da una quota di 12000ft.
Ogni pilota deve scegliere un obbiettivo dritto davanti a se, che sia un veicolo, un deposito di carburante, o un raggruppamento di uomini o mezzi.
Con una leggera picchiata sparare da lontano una raffica prolungata correggendo il tiro in base all’impatto al suolo, poi sganciate le bombe o i razzi.
Uscita rasente al terreno almeno per 10 secondi, poi dare tutta potenza e riprendere quota con la maggior rapidità possibile in leggero zig-zag per confondere la flak.
E’ bene prevedere un disimpegno a ventaglio, per disperdere il tiro della contraerea.
Evitate ulteriori passaggi in STRAFING la contraerea non sarà più colta di sorpresa e vi attenderà!
Salite e fornite copertura per eventuali caccia tedeschi che saranno chiamati per difendere le truppe a terra.

Tempo di volo stimato in 115/120nm
Quota di bombardamento da 12000ft a 3000ft
Possibile copertura nuvolosa
Maggiori indicazioni verranno fornite ai rispettivi Sq/L

Asse

Il nostro servizio informazioni ci avverte di una imminente offensiva aerea alleata per attaccare aeroporti, approvvigionamenti e le nostre truppe corazzate, poste a difesa del suolo del glorioso Terzo Reich  per contrastare l’avanzata delle divisioni angloamericane.
La Jagdwaffe ci ordina di predisporre i nostri caccia in missione di copertura aerea degli obbiettivi strategici, come aeroporti, approvvigionamenti e truppe a terra.
Tenere pronti aerei per il decollo immediato, rimanendo in cockpit e decollare in scramble al suono della sirena, in modo da intervenire dove serve, in appoggio e in difesa degli obbiettivi sotto attacco.
Gli aerei decolleranno dall’aeroporto di Nalchick, dovranno portarsi ad una quota di 6000/8000mt e restare in CAP, l’aeroporto di partenza sarà quello di Mozdok mentre Nalchick fungerà da supporto.
Il nostro bersaglio principale sono i bombardieri e i caccia bombardieri da attacco al suolo, bisogna impedire che distruggano le nostre risorse!
Gli aerei di riserva pronti al decollo, potranno essere posti a difesa delle zone stratetiche.

ENTRAMBE LE FAZIONI:

COMMON (Radio cockpit): un’unica frequenza comune su cui ogni leader dovrà interagire.

  • CANALE 1 (CH A per gli Alleati) ATC dell’aeroporto di partenza, preimpostato dall’editor di missione.
  • CANALE 2 (CH B per gli alleati) Freq fazione comune:
    • Alleati = 124.000 AM
    • Asse = 40.000 AM
  • CANALE 3 (CH C per gli Alleati) ATC dell’aeroporto di supporto, preimpostato dall’editor di missione.

INTRAFLIGHT: per questa volta utilizziamo il canale di volo Ts3.

INTEL (Targets  and .miz) – CLICK HERE

PLANNING PDF – CLICK HERE

 

BOOKING





AlliedForces Booking System


Module Starting at Slot Player
Spitfire LF Mk. IX - AlliedKutaisi AFFORD 1-1
EAF51_JokerClan: European Air Force
Language: ITA/ENG
Spitfire LF Mk. IX - AlliedKutaisi AFFORD 1-2
EAF51_StormClan: Virtual Italian Air Force
Language: ITA
Spitfire LF Mk. IX - AlliedKutaisi AFFORD 1-3
EAF51_CirsoNo additional info available.
Spitfire LF Mk. IX - AlliedKutaisi AFFORD 1-4
EAF51_BANZAINo additional info available.
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 8-1
EAF51_LuftNo additional info available.
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 8-2
EAF51_IbanezNo additional info available.
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 8-3
EAF51_ChipNo additional info available.
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 8-4
EAF51_BearNo additional info available.
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 1-1
EAF51_CappeNo additional info available.
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 1-2
EAF_T_ShardanaNo additional info available.
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 1-3
EAF51_HavebugNo additional info available.
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 1-4
Max_4102Clan: Banshee
Language: ITA
Spitfire LF Mk. IX - AlliedKutaisi AFFORD 2-1
Spitfire LF Mk. IX - AlliedKutaisi AFFORD 2-2
Spitfire LF Mk. IX - AlliedKutaisi AFFORD 2-3
Spitfire LF Mk. IX - AlliedKutaisi AFFORD 2-4
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 2-1
EAF51_SnachesNo additional info available.
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 2-2
@EAF_T_OldBoyNo additional info available.
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 2-3
EAF51_DedaloNo additional info available.
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 2-4
EAF51_T_Strale10No additional info available.
Spitfire LF Mk. IX - AlliedKutaisi AFFORD 3-1
ITA_CipsonNo additional info available.
Spitfire LF Mk. IX - AlliedKutaisi AFFORD 3-2
Spitfire LF Mk. IX - AlliedKutaisi AFFORD 3-3
Spitfire LF Mk. IX - AlliedKutaisi AFFORD 3-4
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 3-1
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 3-2
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 3-3
IAF.LaviyoNo additional info available.
P-51D 25 - AlliedKutaisi AFCOLT 3-4
ITA_WVossNo additional info available.
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 1-1
WebberClan: Sim Italia Games
Language: ITA/ENG
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 1-2
KinoClan: Sim Italia Games
Language: ITA/ENG
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 1-3
EagleClan: Piloti Virtuali Italiani
Language: ITA/ENG
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 1-4
renzoNo additional info available.
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 2-1
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 2-2
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 2-3
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 2-4
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 4-1
DeboClan: Sim Italia Games
Language: ITA/ENG
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 4-2
SliderClan: Sim Italia Games
Language: ITA
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 4-3
RaffaClan: Sim Italia Games
Language: ITA
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 4-4
IggyClan: Sim Italia Games
Language: ITA
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 5-1
DrustClan: Sim Italia Games
Language: ITA/ENG
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 5-2
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 5-3
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 5-4
Mosquito FB VI - AlliedSenaki-KolchiCHEVY 1-1
PaconiniNo additional info available.
Mosquito FB VI - AlliedSenaki-KolchiCHEVY 1-2
ShakaClan: Banshee
Language: ITA/ENG
Mosquito FB VI - AlliedSenaki-KolchiCHEVY 1-3
Mosquito FB VI - AlliedSenaki-KolchiCHEVY 1-4
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 3-1
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 3-2
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 3-3
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 3-4
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 4-1
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 4-2
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 4-3
P-47 40 - AlliedSenaki-KolchiUZI 4-4
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 6-1
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 6-2
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 6-3
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 6-4
EAF51_JimmiNo additional info available.
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 7-1
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 7-2
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 7-3
IAF.AssaficoNo additional info available.
P-51D 25 - AlliedSenaki-KolchiCOLT 7-4
IAF.MikeKiloNo additional info available.
Mosquito FB VI - AlliedSenaki-KolchiCHEVY 2-1
IAF.ViFFClan: Israeli Air Force
Language: ENG
Mosquito FB VI - AlliedSenaki-KolchiCHEVY 2-2
IAF.YuvalNo additional info available.
Mosquito FB VI - AlliedSenaki-KolchiCHEVY 2-3
IAF.DMKNo additional info available.
Mosquito FB VI - AlliedSenaki-KolchiCHEVY 2-4
IAF.ZedNo additional info available.
ModuleStarting atSlot
PlayerNo additional info available.
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 1-1
SwisspandaClan: Others/Lonewolf
Language: ENG
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 1-2
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 1-3
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 1-4
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 2-1
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 2-2
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 2-3
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 2-4
Fw 190 D-9 - AxisMozdokPONTIAC 1-1
[SIG 101] MatteoNo additional info available.
Fw 190 D-9 - AxisMozdokPONTIAC 1-2
Fw 190 D-9 - AxisMozdokPONTIAC 1-3
Fw 190 D-9 - AxisMozdokPONTIAC 1-4
Fw 190 A-8 - AxisMozdokSPRINGFIELD 1-1
RaptorClan: Sim Italia Games
Language: ITA
Fw 190 A-8 - AxisMozdokSPRINGFIELD 1-2
Fw 190 A-8 - AxisMozdokSPRINGFIELD 1-3
Fw 190 A-8 - AxisMozdokSPRINGFIELD 1-4
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 3-1
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 3-2
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 3-3
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 3-4
Fw 190 D-9 - AxisMozdokPONTIAC 2-1
Fw 190 D-9 - AxisMozdokPONTIAC 2-2
Fw 190 D-9 - AxisMozdokPONTIAC 2-3
Fw 190 D-9 - AxisMozdokPONTIAC 2-4
Fw 190 A-8 - AxisMozdokSPRINGFIELD 2-1
Fw 190 A-8 - AxisMozdokSPRINGFIELD 2-2
Fw 190 A-8 - AxisMozdokSPRINGFIELD 2-3
Fw 190 A-8 - AxisMozdokSPRINGFIELD 2-4
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 4-1
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 4-2
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 4-3
Bf 109 K-4 - AxisMozdokDODGE 4-4
Fw 190 D-9 - AxisMozdokPONTIAC 3-1
Fw 190 D-9 - AxisMozdokPONTIAC 3-2
Fw 190 D-9 - AxisMozdokPONTIAC 3-3
Fw 190 D-9 - AxisMozdokPONTIAC 3-4
Fw 190 A-8 - AxisMozdokSPRINGFIELD 3-1
Fw 190 A-8 - AxisMozdokSPRINGFIELD 3-2
Fw 190 A-8 - AxisMozdokSPRINGFIELD 3-3
Fw 190 A-8 - AxisMozdokSPRINGFIELD 3-4
Total Registered Pilots: 40