INFO EVENTO
Data Evento: 16-11-21
Categoria: PvP/PvE
H 20:00Z = Accoglienza e server DCS online con missione in corso a cui accedere e occupare lo slot( è possibile interagire con avionica).
H 20:10Z = Briefing in ITALIANO audio su canale ts➠ GENERAL BRIEFING ROOM (PTT Forced).
H 20:20Z = Briefing in INGLESE audio su canale ts ➠ GENERAL BRIEFING ROOM (PTT Forced)
H 20:30Z= Inizio Missione
H 22:30Z = Fine Missione
H 23:00Z = De-Briefing
ZULU TIME?
Ora UTC = Ora GMT = Ora Z (Zulu)
GMT = Greenwich Mean Time
(ora di riferimento mondiale)
Ora Solare = Ora UTC + 1 Ora
CET = Central Europe Time
(dall’ultima domenica di ottobre,
all’ultima domenica di marzo)
Ora Legale = Ora UTC + 2 Ore
CEST = Central Europe Summer Time
(dall’ultima domenica di marzo,
all’ultima domenica di ottobre)
VIDEO BRIEFING ( sostituisce video pre-volo) = CLICCA QUI
VIDEO Streaming Speaker ( 1080p) = Briefing Room Virtuale su Sito AF – CLICCA QUI
PIATTAFORMA AUDIO e RITROVO = TeamSpeak3 ( ip:simitaliagames.com) – OBBLIGATORIO almeno un membro per ogni volo.
DCS SERVER PRIMARY
Name: EAF51 Training Server A
Ip: 94.130.35.179
Port: 10308
Psw: Communicated in vocal briefing
DCS SERVER SECONDARY
Name: [ITA] AF – AlliedForces.eu – Interforze [ITA]
Ip: 138.201.226.58
Port: 10310
Psw: Communicated in vocal briefing
SRS SERVER PRIMARY
Autoconnect Available
Ip: 94.130.35.179
Port: 5002
SRS SERVER SECONDARY
Autoconnect Available
Ip: 138.201.226.58
Port: 5004
LOTAC SERVER
Ip: 138.201.226.58
Port: 10314
Psw: Blue
MISSION SETTINGS
Hot Start: No
Unit on map: disabled
Label: disabled
Free Camera ( F11): disabled
External view(F2): enabled
PRENOTAZIONE VOLI:
- OBBLIGO rimuovere la prenotazione in caso di assenza.
GAMEPLAY:
- Il mission Designer e i suoi collaboratori cercarno di proporre un briefing testuale il più esaustivo possibile. Ogni Pilota Virtuale deve studiare la propria task nei giorni antecedenti la missione.
- Per Informazioni e Consigli utilizzare il Forum.
- Il giorno della missione non viene fornito alcun supporto tecnico, ogni pilota si deve assicurare di avere il proprio computer e il simulatore pronto al volo, tutti devono decollare come programmato per il corretto svolgimento
- La missione non è ONE LIFE ma a “vite” limitate: ogni aeroporto ha un numero limitato per tipologia di modulo ad es. Aeroporto X che ha 10 Slot Player BF109 ha in magazzino 20 unità BF109 quindi 20 spawn totali per coalizione. L’idea è assicurare una seconda vita a testa.
- Se NON ricevi nuove attività da entità come AWACS o C2, continua la missione come da piano.
RESTRIZIONI ARMAMENTO:
- Nessuna
ATC WW2:
Non contattare ATC IA durante le operazioni di terra , ma sintonizzare la frequenza radio sull’aeroporto e comunicare le manovre a terra prima del decollo ed in volo prima dell’atterraggio
ATC AREA E’ 5 NM
LA FREQUENZA ATC E’ LA UHF NATIVA DELL’AEROPORTO
LA METODICA ATTERRAGGIO E OVERHEAD PATTERN( ESCLUSO CARRIER)
ATTERRARE SENZA ATC PLAYER
- Quando a 5 nm alla base aerea, impostare la frequenza ATC (frequenza standard UHF della base aerea)
- Chiama Ingress del tuo volo e attendi
- Se nessuno risponde: procedi ad Airbase e atterra con OVERHEAD PATTERN
- Se ricevi risposta: da ora sei diventato “l’ultimo della fila” quindi devi mantenere la tua posizione e devi rispondere al volo dopo di te INDICANDO LA TUA QUOTA. Quando il volo davanti a te ha comunicato touchdown puoi iniziare la procedura (segnalalo in radio). Atterra con il metodo Overhead Pattern. NB: In caso di volo notturno o con scarsa visibilità l’atterraggio prevede APPROCCIO DIRETTO.
NB:
- Se arrivi nell’area ATC e c’è già un volo in attesa, devi tenere +2 AngelI rispetto a esso.
- Quando sei in holding e risponderai al volo dopo di te, devi riferire la quota in cui ti trovi.
COMUNICAZIONI RADIO
- Dopo il decollo OBBLIGO eseguire CheckIn su AWACS o C2 rispettando la segunte sintassi: “Nome Destinatario – CallSign Volo – Numero componenti Volo – Task Volo – Posizione ( BE o aeroporto di partenza)“. es “Magic, Colt1, 4 ship, SEAD with HARM, airborne from Incirlick”
- NON sovrapporre le comunicazioni.
- Rispettare la maglia radio e comm plan proposte in briefing.
INTELLIGENCE
- TEATRO: Normandia
- DATA: 30-05-1944
- ORA: 06:00
- METAR: 18000KT CAVOK 10 Q1013 RMK BLU=
- TA/TL: solo QNH 1013 hPa
- TIPOLOGIA: PvP/PvE
- AEROPORTI ALLEATI:
- Alleati: Chaley, Ford,Tangmere
- Asse: Evreux, Lessay
- BULLSEYE:
- Alleati: n/a
- Asse: n/a
- PIANI DI VOLO: Piani di volo NO pre caricati
- CODEWORDS:
- ROLEX + “Minuti”: es Rolex+10 vuol dire che tutti gli orari assegnati vengono spostati in avanti di 10 minuti!
- PISTA: non contattare ATC IA durante le operazioni di terra , ma sintonizzare la frequenza radio sull’aeroporto e comunicare le manovre a terra prima del decollo ed in volo prima dell’atterraggio
La primavera tarda ad arrivare sulle coste della Normandia ma nonostante il tempo incerto gli aerei anglo-americani decollando dall’Inghilterra, continuano le sortite sul suolo francese in preparazione dello sbarco, prendendo di mira i porti, snodi ferroviari e tutti gli obbiettivi strategici, aiutati oltre che dall’intercettazione delle comunicazioni tedesche, anche dal supporto dei “Maquis” francesi che forniscono le informazioni sul campo.
L’intenzione è di sigillare la zona di combattimento distruggendo tutte le vie di comunicazione con le retrovie nemiche: ponti, ferrovie, stazioni di smistamento e intersezioni stradali chiave.
Gli Alleati avrebbero isolato l’area dell’invasione in Normandia assicurandosi che da est (attraverso la Senna) e da sud (attraverso la Loira) non potesse passare pressoché nulla.
I tedeschi si aspettavano un’invasione, ma non sapevano con esattezza dove o quando sarebbe avvenuta.
I britannici avevano messo in piedi una fitta rete di finti piani denominati Fortitude.
La Fortitude North lasciava intendere che una «4a armata britannica» sarebbe sbarcata in Norvegia, dove Hitler, per la disperazione dei suoi generali, aveva insistito per mantenere una forza di oltre 400.000 uomini; il Fortitude South, facendo ricorso a carri armati, aerei e persino navi da sbarco finte nell’Inghilterra sudorientale, puntava a convincere i tedeschi che una seconda invasione sarebbe giunta al Pas-de-Calais con un I gruppo d’armate guidato dal generale Patton, il comandante alleato più temuto dai tedeschi.
Servendosi di agenti che facevano il doppio gioco e di spie catturate, l’intelligence inglese operò per persuadere i tedeschi che lo sbarco in Normandia fosse solo un’operazione preliminare o una finta e che il vero attacco sarebbe stato sferrato in seguito a sud di Boulogne.
A tale scopo i tedechi stavano rafforzando tutto il fronte con le loro divisioni corazzate e meccanizzate e hanno cominciato a spostare i loro aeroporti situati sulla costa, verso l’interno per proteggerle dalle incursioni aeree alleate. Rommel, incaricato della difesa della Francia settentrionale, sapeva però che il Vallo atlantico più che reale era un prodotto di propaganda!
Il morale delle truppe tedesche è basso, i tedeschi rimangono lì soltanto grazie al coraggio dei loro soldati e alla paura delle ritorsioni della Gestapo sulle famiglia rimaste in patria, nel caso loro disertassero.
Sanno che le forze alleate li superiamo in numero di dieci a uno per la fanteria, di cinquanta a uno per l’artiglieria e di un numero infinito per le forze aeree, ma nonostante questo sono tenaci a combattere per il loro Paese, convinti anche dalla propaganda nazista sulle nuove armi segrete V1 e V2 che saranno presto disponibili.
Il Pas-de-Calais, difeso dalla 15a armata, contenente gran parte dei siti di lancio delle bombe volanti V-1, era situato in un punto in cui il canale della Manica si restringeva ed era molto più vicino alle basi dei caccia nel Kent, che avrebbero potuto fornire la copertura aerea alle forze d’invasione.
L’Operazione Overlord è vicina, nonostante le vicissitudini più politiche che miliari, sapendo che in caso di fallimento, non ci sarbbe stata un’altra occasione per gli alleati di invadere la Francia!
UNITS
Aria:
- Entrambe le fazioni hanno in appoggio IA regolate in base alla presenza di Piloti.
Mare:
- non disponibili
Terra:
- non disponibili
PER TUTTI I VOLI:
- In caso di indisponibilità di AWACS o C2 umani fare riferimento alle ROE e al piano di missione.
ZONE CAP:
- Vulching permesso.
ALLEATI:
- Ordini di missione dettagliati saranno disponibili per ogni schieramento in fase di Briefing( Briefing TAB su DCS). Verrà dato un periodo di 30 minuti tra la messa online della missione e lo start vero e proprio per permettere ai piloti dei due schieramenti di loggare, leggere il briefing e pianificare le loro missioni.
ASSE:
- Ordini di missione dettagliati saranno disponibili per ogni schieramento in fase di Briefing( Briefing TAB su DCS). Verrà dato un periodo di 30 minuti tra la messa online della missione e lo start vero e proprio per permettere ai piloti dei due schieramenti di loggare, leggere il briefing e pianificare le loro missioni.
ENTRAMBE LE FAZIONI:
COMMON (Radio cockpit): un’unica frequenza comune su cui ogni leader dovrà interagire.
- CANALE 1 (CH A per gli Alleati) ATC dell’aeroporto di partenza, preimpostato dall’editor di missione.
- CANALE 2 (CH B per gli alleati) Freq fazione comune:
- Alleati = 124.000 AM
- Asse = 40.000 AM
- CANALE 3 (CH C per gli Alleati) ATC dell’aeroporto di supporto, preimpostato dall’editor di missione.
INTRAFLIGHT: per questa volta utilizziamo il canale di volo Ts3.
INTEL (Targets and .miz) – CLICK HERE
PLANNING PDF – CLICK HERE