Missione Inizierà Tra
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
INFO EVENTO
Data Evento: 01-06-21
Categoria: PvE One Life
01/06/21
H 19:00Z = Accoglienza e server DCS online con missione in corso a cui accedere e occupare lo slot( è possibile interagire con avionica).
H 19:10Z = Mission designer a disposizione per chiarimenti su canale ts : ➠ GENERAL BRIEFING ROOM (PTT Forced)
H 19:30Z = Inizio Mission
H 21:30Z = Fine Missione
H 22:00Z = De-Briefing
ZULU TIME?
Ora UTC = Ora GMT = Ora Z (Zulu)
GMT = Greenwich Mean Time
(ora di riferimento mondiale)
Ora Solare = Ora UTC + 1 Ora
CET = Central Europe Time
(dall’ultima domenica di ottobre,
all’ultima domenica di marzo)
Ora Legale = Ora UTC + 2 Ore
CEST = Central Europe Summer Time
(dall’ultima domenica di marzo,
all’ultima domenica di ottobre)
VIDEO BRIEFING ( sostituisce video pre-volo) = CLICCA QUI
VIDEO Streaming Speaker ( 1080p) = Briefing Room Virtuale su Sito AF – CLICCA QUI
PIATTAFORMA AUDIO e RITROVO = TeamSpeak3 ( ip:simitaliagames.com) – OBBLIGATORIO almeno un membro per ogni volo.
DCS SERVER
Name: [ITA] AF – AlliedForces.eu – Interforze [ITA]
Ip: 138.201.226.58
Port: 10310
Psw: Communicated in vocal briefing
SRS SERVER
Autoconnect Available
Ip: 138.201.226.58
Port: 5004
LOTAC SERVER
Ip: 138.201.226.58
Port: 10314
Psw: Blue
MISSION SETTINGS
Hot Start: No
Unit on map: disabled
Label: disabled
Free Camera ( F11): disabled
External view(F2): enabled
PRENOTAZIONE VOLI:
- OBBLIGO rimuovere la prenotazione in caso di assenza.
GAMEPLAY:
- Il mission Designer e i suoi collaboratori cercarno di proporre un briefing testuale il più esaustivo possibile. Ogni Pilota Virtuale deve studiare la propria task nei giorni antecedenti la missione.
- Per Informazioni e Consigli utilizzare il Forum.
- Il giorno della missione non viene fornito alcun supporto tecnico, ogni pilota si deve assicurare di avere il proprio computer e il simulatore pronto al volo, tutti devono decollare come programmato per il corretto svolgimento
- La missione è ONE LIFE
- Se NON ricevi nuove attività da entità come AWACS o C2, continua la missione come da piano.
RESTRIZIONI ARMAMENTO:
- Armamento con dispersione a grappolo: vietato
- Armamento Laser: autorizzati solo voli A10C
ATC:
ATC AREA E’ 20 NM
LA FREQUENZA ATC E’ LA UHF NATIVA DELL’AEROPORTO
LA METODICA ATTERRAGGIO E OVERHEAD PATTERN( ESCLUSO CARRIER)
ATTERRARE SENZA ATC PLAYER
- Quando a 20 nm alla base aerea, impostare la frequenza ATC (frequenza standard UHF della base aerea)
- Chiama Ingress del tuo volo e attendi
- Se nessuno risponde: procedi ad Airbase e atterra con OVERHEAD PATTERN
- Se ricevi risposta: da ora sei diventato “l’ultimo della fila” quindi devi mantenere la tua posizione e devi rispondere al volo dopo di te INDICANDO LA TUA QUOTA. Quando il volo davanti a te ha comunicato touchdown puoi iniziare la procedura (segnalalo in radio). Atterra con il metodo Overhead Pattern. NB: In caso di volo notturno o con scarsa visibilità l’atterraggio prevede APPROCCIO DIRETTO.
NB:
- Se arrivi nell’area ATC e c’è già un volo in attesa, devi tenere +2 AngelI rispetto a esso.
- Quando sei in holding e risponderai al volo dopo di te, devi riferire la quota in cui ti trovi.
COMUNICAZIONI RADIO
- Dopo il decollo OBBLIGO eseguire CheckIn su AWACS o C2 rispettando la segunte sintassi: “Nome Destinatario – CallSign Volo – Numero componenti Volo – Task Volo – Posizione ( BE o aeroporto di partenza)“. es “Magic, Colt1, 4 ship, SEAD with HARM, airborne from Incirlick”
- NON sovrapporre le comunicazioni.
- Rispettare la maglia radio e comm plan proposte in briefing.
INTELLIGENCE
TEATRO: Persian Gulf
DATA: 21-06-2016
ORA: 08:00
METAR: 12010KT CAVOK 20 Q1013 RMK BLU=
TA/TL: solo QNH 29.92 durante l’intera missione
TIPOLOGIA: PvE
AEROPORTI ALLEATI:
- Rotary Wings: FOB Rome, FOB Italy( solo zona imbarco e riarmo), Bandar-e-Jask.
- Fixed Wing: Fujairah, Ras Al Khaimah, Sharjah.
BULLSEYE: N 27°9’0″ E 56°37’10”
PIANI DI VOLO: Piani di volo pre caricati
CODEWORDS:
- ROLEX + “Minuti”: es Rolex+10 vuol dire che tutti gli orari assegnati vengono spostati in avanti di 10 minuti!
- PARIS: OBJ MERLIN completati, non partiranno ulteriori offensive corazzate
- NEMO: Moskva distrutta
- DORY: Kuznetsov distrutta
- BRUTE: Missione Conclusa, tutti i voli RTB
PISTA: non contattare ATC IA durante le operazioni di terra
- Ras Al Khaimah:
- FORD 1 : 16
- FORD 5 : 16
- PIG 1 : 34
- ENFIELD 1 : 34
- Fujairah:
- PIG 2 : 29
- PIG 3 : 29
- FORD 3 : 11
- Sharjah:
- FORD 2 : 30L
- FORD 4 : 30R
- Bandar-e-Jask: tutti i voli 06
CODICE LASER:
- PIG 1 : 1611-1612-1613-1614
- PIG 2 : 1631-1632-1633-1634
- PIG 3 : 1651-1652-1653-1654
PERSISTENTE: l’esito della missione sarà salvato per un ipotetico sequel. OGNI armamento e modulo disponibile nei magazzini è soggetto a persistenza. Abbiamo a disposizione 30 moduli per tipologia su ogni base di partenza, 50 munizioni per ogni tipologia AG, 80 munizioni per ogni tipologia AA. Attenti a dove atterrate in quanto la disponibilità degli slot farà riferimento all’effettiva presenza del modulo all’interno del magazzino.
Diga Minab ( Obj Aeger )
La diga per la popolazione è di fondamentale importanza, ma una recente rappresaglia nemica ha messo in assedio la struttura. Al suo interno i tecnici sono rimasti intrappolati nella zona dei dormitori, un primo gruppo ha cercato di scappare per mezzo di un autobus ma è stato bersagliato dai corazzati nemici. I tecnici rimasti sono in attesa di supporto di fanteria aviotrasportata per poter così iniziare le operazioni di bonifica dei documenti( 30 minuti circa)per poi esser esfiltrati. La Diga è potenzialmente persa. Piccoli gruppi di fanteria e gommati leggeri nemici sono nascosti nei centri abitati adiacenti la diga, siamo fortemente convinti che una volta subentrati nell’area dei dormitori, questi cercheranno di rafforzare l’assedio. L’intelligence è certa che sia fortemente probabile un ulteriore rafforzamento dell’assedio alla diga da parte di alcuni dei molteplici sottogruppi dell’immenso plotone di corazzati pesanti a disposizione del nemico( Obj Dante).
Jiroft Rovine Storiche ( Obj Arthur)
Forti della rappresaglia in atto il nemico ha preso possesso di una altra location di forte importanza simbolica. Ad aggravare maggiormente la situazione sono alcuni ostaggi civili che erano all’interno del castello in oggetto per una visita guidata. L’intel riferisce che i Vip sono tenuti in ostaggio presso il piccolo compound all’interno del cortile frontale della fortezza.
Città di Jiroft ( Obj Merlin)
Questa è la vera roccaforte del nemico, esso ha preso possesso di una struttura di comunicazione( Tv Tower) e una di controllo( Command Center) risalenti alla guerra fredda. Se entrambe le strutture sopra citate saranno distrutte il movimento dei gruppi corazzati sarà arrestato poichè privo di comando.
Valle Sud Jiroft ( Obj Dante)
Il comandante nemico ha schierato tutto il battaglione di corazzati in suo possesso presso i quadranti DR, ER e ES, il battaglione è attualmente suddiviso in piccoli gruppi gemelli sparsi all’interno dei quadranti. Allo stato attuale questi gruppi sono in attesa di ordini da parte del comando nemico. Le destinazioni sono la diga, la FOB ROME e l’obiettivo Arthur; non siamo a conoscenza della destinazione assegnata di ogni singolo gruppo ma conosciamo la posizione esatta di attesa. In concomitanza della nostra azione alcuni(o tutti) i gruppi nemici cominceranno sicuramente a muovere. Dato che sarà richiesta rapidità negli spostamenti i corazzati nemici muoveranno sicuramente su strada.
Golfo( Obj Poseidon)
Il nemico ha dislocato a difesa del Golfo un incrociatore e una portaerei, quest’ultima ospita 8 squadroni Su33 in attività per la copertura aerea della zona.
UNITS
Aria:
- AWACS#1 + Escort ( F18 IA – Pontiac 9): Magic
- AWACS#2 + Escort ( F18 IA – Pontiac 8): Focus
- SHELL + Escort ( F18 IA – Pontiac 6) – KC135 MPRS
- TEXACO + Escort ( F18 IA – Pontiac 7) – KC135 MPRS
- ARCO 1-1 + Escort ( F18 IA – Pontiac 5 ) – KC 135 | High Speed
- ARCO 2-1 + Escort ( F18 IA – Pontiac 4 ) – KC 135 | Low Speed
Mare:
- CVN71 Theodore Roosevelt: vedi file Op.AegerINTEL.miz
- Speed: 11 Kts
- Brg: 294°
- Start Position: N 25°17’20” E 58°14’58”
- For other informazion : Kneeboard Support in game
- CVN72 Abraham Lincoln: vedi file Op.AegerINTEL.miz
- Speed: 11 Kts
- Brg: 294°
- Start Position: N 25°21’32” E 58°10’25”
- For other informazion : Kneeboard Support in game
- CVN73 George Washington: vedi file Op.AegerINTEL.miz
- Speed: 11 Kts
- Brg: 311°
- Start Position: N 25°32′ 4″ E 55°17’27”
- For other informazion : Kneeboard Support in game
- CVN74 John C.Stennis: vedi file Op.AegerINTEL.miz
- Speed: 11 Kts
- Brg: 311°
- Start Position: N 25°28’57” E 55°18’39”
- For other informazion : Kneeboard Support in game
- LHA-1 Tarawa: vedi file Op.AegerINTEL.miz
- Speed: 11 Kts
- Brg: 294°
- Start Position: N 25°13′ 7″ E 58°20’31”
- For other informazion : Kneeboard Support in game
- DDG Arleogh Burke : vedi file Op.AegerINTEL.miz
- DDG Arleogh Burke : vedi file Op.AegerINTEL.miz
- Drone MQ-9 Reaper( AGM114K*8): vedi file Op.AegerINTEL.miz
Terra:
- JTAC(Scripted e Vanilla) PlayBoy( MANPADS Stinger): N 28°15’31.77″ E 57°57’12.28″
- C2: Falcon
- C2: Coral
PER TUTTI I VOLI:
- Non danneggiare piste.
- Non danneggiare edifici civili.
- Vietato armamento a grappolo.
- Armamento guida laser: Autorizzati SOLO voli A10C
- In caso di indisponibilità di AWACS o C2 umani fare riferimento alle ROE e al piano di missione.
PACCHETTI ALA FISSA:
- Green Light su TOT.
PACCHETTI ALA ROTANTE:
- Green Light su TOT.
ZONE CAP:
- CAP ALPHA: Commit BE 284°- 320° hostile < 200NM – Ceiling 32A
- CAP BRAVO:
- Kuznetsov attiva: Commit Su3 – Ceiling 30A
- Kuznetsov distrutta: Commit 280°-030° hostile < 70NM – Ceiling 30A
- CAP CHARLIE: Commit BE 330°-015° hostile <150NM – Ceiling 27A
- CAP DELTA: Commit BE 330°-015°hostile <100NM – Ceiling 30A
- Obj Poseidon: attaccare le unità navali nel Golfo, ad Est dell’isola di Qeshm, per distruggere la portaerei “Adm. Kuznetsov” e danneggiare l’incrociatore “Moskva.
- Obj Aeger: distruggere corazzati pesanti e artiglieria – presidiare area dormitori mediante il continuo trasporto di fanteria( imbarco fanteria di supporto dalla FOB Aeger) – mantenere la zona presidiata per 30/40 minuti – esfiltrare il personale tecnico della diga e trasportarlo a destinazione( FOB Aeger Bus Zone). La task fallisce se i tecnici della diga muoiono e/o se una qualsiasi unità nemica entra nella zona dei dormitori prima che i tecnici siano stati esfiltrati.
- Obj Dante: bonificare i quadranti designati distruggendo tutti i gruppi del plotone corazzati nemico, se richiesto da C2 presidiare i passaggi obbligati che portano alle zone Aeger-Merlini e FOB Rome.
- Obj Arthur: presidiare l’intera zona delle rovine – esfiltrare i VIP e trasportarli a destinazione( FOB Rome). La missione fallisce se i VIP muoiono.
- Obj Merlin: distruggere il centro di comando e antenna comunicazioni.
- MOA generale: Distruggere 4 EWR nemici.
- CAP: fornire support aereo per ingaggiare velivoli intercettori nemici.
- Aeroporto Bandar Abbas: distruggere aerei nemici parcheggiati.
- Aeroporto Jiroft: distruggere aerei nemici parcheggiati
In questa missione è molto importante il rispetto dei tempi assegnati : per favore rispetta il tuo orario di decollo, vola in modo da arrivare secondo il Time On Target assegnato e staziona sul target il tempo previsto!
TOT+Rolex: questa volta il server sarà online e senza pausa dalle 18:45Z-19:00Z. Questo permetterà ai piloti di entrare in cockpit che sarà al 100% operativo. Finito il briefing verà comunicato il minutaggio in Rolex e sarà compito di ogni pilota modificare il proprio piano di volO nella propria piattaforma.
Nella Tab Download sono disponibili i Target Folders specifici per OGNI VOLO.
OBJ POSEIDON
OBJ AEGER
L’area frontale la diga è killZone.
Obbligatorio sbarcare le prime truppe di supporto direttamente sopra LZ.
Sarà compito dei TL organizzarsi per organizzare una staffetta utile a fornire un costante apporto di truppe di fanteria.
I tecnici della diga sono organizzati in 4 gruppi formati da 4 elementi ciascuno.
Metodo di imbarco: tecnici della diga = DCS Vanilla | Fanteria di supporto = struttura DSMC ( CLICCA QUI PER MANUALE)
OBJ DANTE
Conosciamo la posizione esatta di ogni singolo gruppo di corazzati ( vedi file Op.AegerINTEL.miz)
OBJ ARTHUR
I VIP sono organizzati in 2 gruppi da due elementi ciascuno, saranno pronti all’esfiltrazione solo dopo totale bonifica dell’area. I VIP sono poi da trasportare alla FOB Rome.
Metodo di imbarco: VIP = DCS Vanilla
OBJ MERLIN
EWR
CAP
In assenza di AWACS umano fare riferimento alle ROE da piano missione.
STRIKE E SUPPORTO CAP
Le unità aeree nemiche nel parcheggio sono effettivamente le unità che concorreranno nella difesa aerea.