22-06-21 | Joint Operation | Op. Highway to Hell

1
Image

INTRO
Benvenuti Piloti,
La community AF è lieta di presentare una nuovissima operazione congiunta! Questa sarà l'ultima operazione congiunta prima della meritata pausa estiva, missione solo AG con particolare attenzione all'ala rotante. Come sempre questo Topic rappresenta la pre-flight room.

Greeting Pilots!
The AF community is delighted to present a brand new joint operation! This will be the last joint operation before the summer break, AG-only mission with a focus on the rotary wing. As always, this Topic represents the pre-flight room.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Briefing, Programma, Regolamento e prenotazioni QUI
Briefing, Program, Rules and reservations HERE
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Debriefing e Feedback INCOMING
Debriefing and Feedback INCOMING
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
CHANGELOG

EDIT 21/06/21
TABELLA PRENOTAZIONI= Cambiato il tipo di modulo per alcuni voli: rimossi Av8, la loro task sarà assegnata a COLT4 F18 + Rimossi Ka50 in PONTIAC 1 e sostituiti con Mi24 che mantengono callsign PONTIAC 1.
RESERVATION TABLE = Changed the type of module for some flights: removed Av8, their task will be assigned to COLT4 F18 + Removed Ka50 in PONTIAC 1 and replaced with Mi24 that keep callsign PONTIAC 1.
TAB PIANIFICAZIONE= Aggiornato prospetto task .
PLANNING TAB = Task summary table updated.
File intel non aggiornati con queste ultime modifiche, chiediamo scusa per inconveniente.
Intel files not updated with these latest changes, we apologize for the inconvenience.
TABELLA MAGLIA RADIO= Aggiunta Comm Plan e Kneeboard Frequenze
RADIO MESH TABLE = Comm Plan and Kneeboard Frequencies added
EDIT 22/06/21 h4:30 Z
SLOT CLIENT= Comunichiamo che il volo Dodge 1 non è più composto da Mi2000 ma da F18. Causa periodo impegnativo per la direzione le informazioni nella pagina briefing e tabella prenotazioni non saranno aggiornate( es. Il volo mantiene il callsign Dodge 1). Chiediamo scusa per il disservizio. Grazie a tutti per l'alto interesse e voglia di partecipare.
SLOT CLIENT = We communicate that the Dodge 1 flight is no longer composed of Mi2000 but of F18. Due to a busy period for the management, the information on the briefing page and booking table will not be updated (eg the flight keeps the callsign Dodge 1). We apologize for the inconvenience. Thanks to everyone for the high interest and desire to participate. ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
EXTRA POST OPERATION

Re: 22-06-21 | Joint Operation | Op. Highway to Hell

2
Colt1 brief
ragazzi buon giorno.
Per la nostra missione, oltre che seguire tutte le indicazioni presenti nel briefing generale e nella documentazione che abbiamo sul forum, allego alcune immagini riguardanti la nostra missione. Innanzi tutto, essendo 4 F-18, possiamo suddividerci i carichi in questo modo:
1 e 2 caricano 2 BRU-55 con 2 AGM-154 ciascuna e due GBU16 (con pod, un AIM120C e due AIM-9x)
3 e 4 caricano 2 BRU-55 con 2 AGM-154 ciascuna e 2 LAU 115 con due AIM120C ciascuno (con pod e 2 AIM9X).
In tal modo dopo aver sganciato le 154 sulle piste e deposito carburante, il 3 e 4 diventano la nostra personale scorta aerea, mentre il numero 1 e 2 vanno a colpire le due antenne radio con le GBU (overkill, ma dobbiamo essere sicuri di neutralizzarle).
Nelle cartine, vedete i DMPI per ogni aereo, con il numero del velivolo abbinato ad ogni target. Notare che a parte il numero 4, gli altri lanciano una 154 sul deposito (il numero 3 ne sgancia 2).

Re: 22-06-21 | Joint Operation | Op. Highway to Hell

5
EDIT 21/06/21
TABELLA PRENOTAZIONI= Cambiato il tipo di modulo per alcuni voli: rimossi Av8, la loro task sarà assegnata a COLT4 F18 + Rimossi Ka50 in PONTIAC 1 e sostituiti con Mi24 che mantengono callsign PONTIAC 1.
RESERVATION TABLE = Changed the type of module for some flights: removed Av8, their task will be assigned to COLT4 F18 + Removed Ka50 in PONTIAC 1 and replaced with Mi24 that keep callsign PONTIAC 1.
TAB PIANIFICAZIONE= Aggiornato prospetto task .
PLANNING TAB = Task summary table updated.
File intel non aggiornati con queste ultime modifiche, chiediamo scusa per inconveniente.
Intel files not updated with these latest changes, we apologize for the inconvenience.

TABELLA MAGLIA RADIO= Aggiunta Comm Plan e Kneeboard Frequenze
RADIO MESH TABLE = Comm Plan and Kneeboard Frequencies added

Re: 22-06-21 | Joint Operation | Op. Highway to Hell

6
Ciao a tutti , come richiesto, ho eliminato AV8B da HAIFA e li ho sostituiti con 4 FA18C sempre da Haifa.
Il volo si chiamerà COLT4 ( sulla tabella c’è ancora Dodge2) e prende gli stessi obiettivi che avevano gli Harrier….

Inoltre ora la scorta agli UH1H che partono da Kiryat Shmona è composta da 4 Mi24 Hind ( e non più da Ka50) il nome del volo resta Pontiac1….

Infine il C2 è solo 1 e seguirà in particolare gli UH1H per la ricerca ed il controllo di tutti i veicoli sull’autostrada, ma anche individuazione e sanificazione di siti sospetti per gli Hind…

Un ultimissima cosa , gli elicotteri devono fare attenzione alle scritte che volta per volta compariranno sullo schermo, perché possono portare alla individuazione e liberazione dei due prigionieri….!!!

I Ka50 (UZI e ENFIELD) e gli A10 (PIG e TUSK) che hanno le kill box ed il JTAC dedicato non saranno seguiti dal C2 per i loro bersagli, anche se possono essere chiamati ad intervenire in zona diversa dal C2 in caso di necessità….
Buon divertimento!

Re: 22-06-21 | Joint Operation | Op. Highway to Hell

7
Nardax wrote: Sun Jun 20, 2021 3:49 pmRwy targets
Ricevuto da Colt1-4! Solo alcuni spunti..Guardo, nell'immagine aeroporto, il quadrato disegnato dai 4 TGT di Colt1-4.

Il target in alto a dx, descrive una zona ampia, non capisco se si debba impedire accesso a RWY 35-17 e quindi mirare più in basso verso il raccordo o impedire un decollo improvvisato dalla taxiway parallela alla 35-17, e quindi mirare più in alto, non sembra ma credo la zona sia ampia rispetto al cratere che riusciamo a creare.

Io penserei quasi di spostare quel tgt sopra la RWY35-17 all'altezza della croce formata dalle 2 taxi in cemento grigio chiaro, giusto per spezzare quei 4.000 feet di pista accessibile e fruilbile (RWY35).

Riflessione simile sul TGT in basso a sx. Il raccordo su cui si trova ora è ampio, permetterebbe di aggirare il cratere bomba e decollare sui 6.000 feet di pista libera direzione nord. Si potrebbe spostare il TGT verso NORD di 1.500 feet, in direzione testata pista 16. Lontano dal raccordo, impediamo che possa venire aggirato.

Sono solo riflessioni che mi sono venute cercando di capire di preciso dove sganciare all'interno di alcuni triangoli, per me il piano può restare così com'è, giusto capire la logica su quei due tgt e mi regolo di conseguenza

Re: 22-06-21 | Joint Operation | Op. Highway to Hell

9
VFA-313_Qba wrote: Mon Jun 21, 2021 11:05 pm Hi, For Colt 3 flight our target description is "COLT 3-1 STRIKE BEIRUT FUEL DEPOTS – TRIPOLI HARBOR- AL QAA SUSPECT SITE – BALBEEK SUSPECT SITE".

1. Are the coordinates put precisely on our targets or we have to adjust manualy by TGP?
2. Are there any more details available about our targets? Photos? Buildings description? What does "suspect site" look like?

Cheers
Qba, VFA-313
Hello! For more detailed intel you can download the two files (.miz and .cf) which are available in the download tab. The .miz is the mission where you can see flight plans, known threats and find coordinates.

Re: 22-06-21 | Joint Operation | Op. Highway to Hell

10
EDIT 22/06/21 h4:30 Z
SLOT CLIENT= Comunichiamo che il volo Dodge 1 non è più composto da Mi2000 ma da F18. Causa periodo impegnativo per la direzione le informazioni nella pagina briefing e tabella prenotazioni non saranno aggiornate( es. Il volo mantiene il callsign Dodge 1). Chiediamo scusa per il disservizio. Grazie a tutti per l'alto interesse e voglia di partecipare.
SLOT CLIENT = We communicate that the Dodge 1 flight is no longer composed of Mi2000 but of F18. Due to a busy period for the management, the information on the briefing page and booking table will not be updated (eg the flight keeps the callsign Dodge 1). We apologize for the inconvenience. Thanks to everyone for the high interest and desire to participate.
cron