EDIT 22/04/21 H11:00
AGGIUNTA INFORMAZIONE TAB PIANIFICAZIONE= CAS PACKAGE: Ti consigliamo vivamente di testare il decollo da Haifa con il carico pianificato , il nostro suggerimento è di mantenere il peso al decollo inferiore a 42000 libbre
ADD INFORMATION TAB PLANNING= CAS PACKAGE: We strongly advise you to test the take off from Haifa with the planned load of several times before the mission, our suggestion is to keep the take off weight below 42000lbs
EDIT 24/04/21 H23:00
AGGIORNATA INFORMAZIONE TAB PIANIFICAZIONE= Aggiornate tabelle composizione voli,T/O, TOT e Target
UPDATE INFORMATION TAB PLANNING= Flight composition, T / O, TOT and Target tables updated
Re: 27-04-21 | Joint Operation | Op. In The Wolf’s Lair
22EDIT 25/04/21 H18:00
AGGIUNTA INFORMAZIONE TAB MAGLIA RADIO= Vedi Allegati( Briefing Aggiornato)
ADD INFORMATION TAB RADIO NETWORK PLANNING= See Attachment( Briefing Updated)
EDIT 25/04/21 H18:00
AGGIORNATA TAB DOWNLOAD= File Combat Flite Piani di volo Client
UPDATE TAB DOWNLOAD= Combat Flite File Flight Plans Client
AGGIUNTA INFORMAZIONE TAB MAGLIA RADIO= Vedi Allegati( Briefing Aggiornato)
ADD INFORMATION TAB RADIO NETWORK PLANNING= See Attachment( Briefing Updated)
EDIT 25/04/21 H18:00
AGGIORNATA TAB DOWNLOAD= File Combat Flite Piani di volo Client
UPDATE TAB DOWNLOAD= Combat Flite File Flight Plans Client
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Re: 27-04-21 | Joint Operation | Op. In The Wolf’s Lair
23**** CHEVY1 ****
Tentative Final MDC v1: https://cdn.discordapp.com/attachments/ ... vy1_TF1.7z
CHEVY1 please have a thorough look and let me know if there's anything that doesn't sound right.
**** NOTAM (sort of) ****
CHEVY1 grabs 230.025 as an alternate internal radio as we have 1x VHF and 2x UHF and the CVN73 frequency is VHF as well. By doing so, the pilots don't have to play switch-o-magic to change frequencies and fly when needed, as only the radio in the backseat is both VHF and UHF capable. That frequency should be unlucky enough to be free and not used by other agencies (fingers crossed).
To recap, CHEVY1 grabs:
- YARDSTICK 61Y
- Squawk 2700-2710
- 230.025, UHF internal (VHF internal as fragged)
Tentative Final MDC v1: https://cdn.discordapp.com/attachments/ ... vy1_TF1.7z
CHEVY1 please have a thorough look and let me know if there's anything that doesn't sound right.
**** NOTAM (sort of) ****
CHEVY1 grabs 230.025 as an alternate internal radio as we have 1x VHF and 2x UHF and the CVN73 frequency is VHF as well. By doing so, the pilots don't have to play switch-o-magic to change frequencies and fly when needed, as only the radio in the backseat is both VHF and UHF capable. That frequency should be unlucky enough to be free and not used by other agencies (fingers crossed).
To recap, CHEVY1 grabs:
- YARDSTICK 61Y
- Squawk 2700-2710
- 230.025, UHF internal (VHF internal as fragged)
Re: 27-04-21 | Joint Operation | Op. In The Wolf’s Lair
24Thedoc_tv - Sa-342 Gazelle choise: M version
Re: 27-04-21 | Joint Operation | Op. In The Wolf’s Lair
25Volo COLT-3 // SEAD SAM-2 a EST.
1° domanda:
Il TOT di 12:28:00 è da intendersi sul primo target ossia WPT-4, oppure su IP (WPT-3)?
Lo chiedo per regolarmi in quanto non intendiamo sorvolare il WPT-4 fino ad avvenuta soppressione del FAN SONG dalla distanza.
Uno o due componenti si esporranno alla minaccia SAM per neutralizzarlo mentre gli altri resteranno in holding sul WPT-3 a (si spera) non meno di 30 miglia dal WPT-4 e quindi non in bocca al SAM.
2° domanda:
A tal proposito, non riuscendo per ora a visualizzare in dettaglio il flight plan, chiedo che distanza c'è tra WPT-3 e WPT-4? Gradiremmo avere una distanza minima di almeno 30 nm.
Se così non fosse e il piano non è modificabile, prima di arrivare al WPT-3 potremmo fare una virata sinistra ARC 30 dal WPT-4 e restare lì in holding. In tal caso vi chiedo gentilmente di verificare eventuale interferenza di quota coi voli CAP che insistono ad OVEST del ns WP-3, nel caso potremmo tenerci più bassi.
1° domanda:
Il TOT di 12:28:00 è da intendersi sul primo target ossia WPT-4, oppure su IP (WPT-3)?
Lo chiedo per regolarmi in quanto non intendiamo sorvolare il WPT-4 fino ad avvenuta soppressione del FAN SONG dalla distanza.
Uno o due componenti si esporranno alla minaccia SAM per neutralizzarlo mentre gli altri resteranno in holding sul WPT-3 a (si spera) non meno di 30 miglia dal WPT-4 e quindi non in bocca al SAM.
2° domanda:
A tal proposito, non riuscendo per ora a visualizzare in dettaglio il flight plan, chiedo che distanza c'è tra WPT-3 e WPT-4? Gradiremmo avere una distanza minima di almeno 30 nm.
Se così non fosse e il piano non è modificabile, prima di arrivare al WPT-3 potremmo fare una virata sinistra ARC 30 dal WPT-4 e restare lì in holding. In tal caso vi chiedo gentilmente di verificare eventuale interferenza di quota coi voli CAP che insistono ad OVEST del ns WP-3, nel caso potremmo tenerci più bassi.
Re: 27-04-21 | Joint Operation | Op. In The Wolf’s Lair
26Drake, ecco le risposte ai tuoi quesiti:
1- tutti i TOT di tutte le missioni sono riferiti al primo target. Questo proprio per deconflittare e/o far si che missioni che fanno SEAD arrivino prima di quelle che bombardano e che quindi devono avere la SEAD già operativa. Chiaramente per una SEAD il TOT è indicativo dello scoppio del primo missile, ma per semplicità di cose (fidati...lasciamolo semplice) se tu voli con il TOT a zero, in pratica che tu sorvoli il target con l'aereo o che il tuo missile detoni sul target in pratica è lo stesso tempo. Mettiamo che tu voli ON SPEED quando arrivi al range che ti serve e spari, il tuo HARM arriverà sul target appena prima che tu lo avresti sorvolato. Se usi altro armamento (per esempio 154 da alta quota) se ti fai i calcoli vedrai che le bombe planeranno ad una velocità tale da corrispondere al tempo che ci avresti messo tu. Lo so che non è vero, ma abbiamo fatto i calcoli e più o meno funziona. Abbiamo poi inserito dei "tempi morti" proprio per essere sicuri he i vostri bersagli possano essere colpiti prima che i bombardieri entrino nel range letale dei sistemi da voi colpiti. Quello che tu dici, infatti, è quello che io avevo in mente quando abbiamo pianificato! L'importante è avvicinarsi mantenendo ON TIME: questo farà si che il vostro attacco sia fatto nei tempi giusti per gli altri. Se arrivate prima, non c'è problema. Se arrivate un pò tardi, non c'è problema. Se arrivate molto tardi...avvisate l'AWACS che farà ritardare i bomber!!
2- Nel target folder, il primo disegno ha la piantina completa ed ho lasciato a tutti, in basso a sinistra, la scala, per cui una stima è fattibile. Comunque per voi WP3 a TGT4 (SAM-2) corrisponde a 24 NM (fatto, come dici tu, in modo che se rimanete nella zona del I.P siete fuori dalla minaccia) Se voleste fare vere e proprie holdings, e considerando che quasi tutte le missioni passano sul lago, la parte a Nord Est è libera. Se vedete il file excel con tutti i voli, voi siete deconflittati da quelli che passano in quella zona. Prima passano gli A10 Pig, che sono più lenti e vanno verso Est. L'altra SEAD Ford1 ha TOT un minuto e mezzo dopo di voi proprio perchè passa nella zona del vostro SAM-2 dopo il vostro TOT. Non mi preoccuperei delle due CAP, che staranno decisamente più alte e almeno 10 NM più a Nord-Ovest del lgo (salvo se dovessero ingaggiare). Grazie a Dio abbiamo, su F18, un ottima rappresentazione della S.A.: domani servirà molto!.
1- tutti i TOT di tutte le missioni sono riferiti al primo target. Questo proprio per deconflittare e/o far si che missioni che fanno SEAD arrivino prima di quelle che bombardano e che quindi devono avere la SEAD già operativa. Chiaramente per una SEAD il TOT è indicativo dello scoppio del primo missile, ma per semplicità di cose (fidati...lasciamolo semplice) se tu voli con il TOT a zero, in pratica che tu sorvoli il target con l'aereo o che il tuo missile detoni sul target in pratica è lo stesso tempo. Mettiamo che tu voli ON SPEED quando arrivi al range che ti serve e spari, il tuo HARM arriverà sul target appena prima che tu lo avresti sorvolato. Se usi altro armamento (per esempio 154 da alta quota) se ti fai i calcoli vedrai che le bombe planeranno ad una velocità tale da corrispondere al tempo che ci avresti messo tu. Lo so che non è vero, ma abbiamo fatto i calcoli e più o meno funziona. Abbiamo poi inserito dei "tempi morti" proprio per essere sicuri he i vostri bersagli possano essere colpiti prima che i bombardieri entrino nel range letale dei sistemi da voi colpiti. Quello che tu dici, infatti, è quello che io avevo in mente quando abbiamo pianificato! L'importante è avvicinarsi mantenendo ON TIME: questo farà si che il vostro attacco sia fatto nei tempi giusti per gli altri. Se arrivate prima, non c'è problema. Se arrivate un pò tardi, non c'è problema. Se arrivate molto tardi...avvisate l'AWACS che farà ritardare i bomber!!
2- Nel target folder, il primo disegno ha la piantina completa ed ho lasciato a tutti, in basso a sinistra, la scala, per cui una stima è fattibile. Comunque per voi WP3 a TGT4 (SAM-2) corrisponde a 24 NM (fatto, come dici tu, in modo che se rimanete nella zona del I.P siete fuori dalla minaccia) Se voleste fare vere e proprie holdings, e considerando che quasi tutte le missioni passano sul lago, la parte a Nord Est è libera. Se vedete il file excel con tutti i voli, voi siete deconflittati da quelli che passano in quella zona. Prima passano gli A10 Pig, che sono più lenti e vanno verso Est. L'altra SEAD Ford1 ha TOT un minuto e mezzo dopo di voi proprio perchè passa nella zona del vostro SAM-2 dopo il vostro TOT. Non mi preoccuperei delle due CAP, che staranno decisamente più alte e almeno 10 NM più a Nord-Ovest del lgo (salvo se dovessero ingaggiare). Grazie a Dio abbiamo, su F18, un ottima rappresentazione della S.A.: domani servirà molto!.
Re: 27-04-21 | Joint Operation | Op. In The Wolf’s Lair
27Grazie Nardax, chiaro ed esaustivo...era come immaginavo.Nardax wrote: Mon Apr 26, 2021 6:54 pm Drake, ecco le risposte ai tuoi quesiti:
1- tutti i TOT di tutte le missioni sono riferiti al primo target. Questo proprio per deconflittare e/o far si che missioni che fanno SEAD arrivino prima di quelle che bombardano e che quindi devono avere la SEAD già operativa. Chiaramente per una SEAD il TOT è indicativo dello scoppio del primo missile, ma per semplicità di cose (fidati...lasciamolo semplice) se tu voli con il TOT a zero, in pratica che tu sorvoli il target con l'aereo o che il tuo missile detoni sul target in pratica è lo stesso tempo. Mettiamo che tu voli ON SPEED quando arrivi al range che ti serve e spari, il tuo HARM arriverà sul target appena prima che tu lo avresti sorvolato. Se usi altro armamento (per esempio 154 da alta quota) se ti fai i calcoli vedrai che le bombe planeranno ad una velocità tale da corrispondere al tempo che ci avresti messo tu. Lo so che non è vero, ma abbiamo fatto i calcoli e più o meno funziona. Abbiamo poi inserito dei "tempi morti" proprio per essere sicuri he i vostri bersagli possano essere colpiti prima che i bombardieri entrino nel range letale dei sistemi da voi colpiti. Quello che tu dici, infatti, è quello che io avevo in mente quando abbiamo pianificato! L'importante è avvicinarsi mantenendo ON TIME: questo farà si che il vostro attacco sia fatto nei tempi giusti per gli altri. Se arrivate prima, non c'è problema. Se arrivate un pò tardi, non c'è problema. Se arrivate molto tardi...avvisate l'AWACS che farà ritardare i bomber!!
2- Nel target folder, il primo disegno ha la piantina completa ed ho lasciato a tutti, in basso a sinistra, la scala, per cui una stima è fattibile. Comunque per voi WP3 a TGT4 (SAM-2) corrisponde a 24 NM (fatto, come dici tu, in modo che se rimanete nella zona del I.P siete fuori dalla minaccia) Se voleste fare vere e proprie holdings, e considerando che quasi tutte le missioni passano sul lago, la parte a Nord Est è libera. Se vedete il file excel con tutti i voli, voi siete deconflittati da quelli che passano in quella zona. Prima passano gli A10 Pig, che sono più lenti e vanno verso Est. L'altra SEAD Ford1 ha TOT un minuto e mezzo dopo di voi proprio perchè passa nella zona del vostro SAM-2 dopo il vostro TOT. Non mi preoccuperei delle due CAP, che staranno decisamente più alte e almeno 10 NM più a Nord-Ovest del lgo (salvo se dovessero ingaggiare). Grazie a Dio abbiamo, su F18, un ottima rappresentazione della S.A.: domani servirà molto!.
Per il resto ho deciso che ci atteniamo alla nostra rotta senza sconfinamenti. Faremo solo una holding di 2 minuti, 10 nm prima del WP3. La nostra quota sarà tra i 26.000 e 28.000 piedi ma terremo costantemente d'occhio la SA page per assicurare separazione da altri voli.
Re: 27-04-21 | Joint Operation | Op. In The Wolf’s Lair
28PRE-BRIEFING FORD2-CAP
La nostra zona di CAP si trova a SUD del palazzo Presidenziale,manteniamo la quota iniziale di 30 angeli.
Le prime minacce dovrebbero arrivare da SUD: Mig 21 basati su Kalkallah = QUESTI MIG 21 SONO I NOSTRI TARGET PRIMARI!
La zona a NORD del palazzo Presidenziale dovrebbe essere coperta dalla CAP di F14 (Chevy 1, che dovrebbe vedersela con eventuali MIG29 da Hama e MIG23 da Palmyra.
Inoltre cè anche una CAP di Mirage (Enfield 1) , che esegue la CAP in zona centrale , ma a quota più bassa: questi MIRAGE potrebbero occuparsi dei Mi24 (HIND) che partono da Mezzeh e sono una seria minaccia per tutti i nostri elicotteri!
Infine , dopo circa 20 minuti di CAP , dovremmo ricevere il cambio dal gruppo IAF (Ford 3) , che ci sostituirà per la seconda fase della missione...
****************************************************************************************************************
Our CAP area is located SOUTH of the Presidential Palace, we keep the initial altitude of 30 angels.
The first threats should come from the SOUTH: Kalkallah-based Mig 21 = THESE MIG 21 ARE OUR PRIMARY TARGETS!
The area NORTH of the Presidential Palace should be covered by the CAP of F14 (Chevy 1), which should contend with possible MIG29 from Hama and MIG23 from Palmyra.
In addition there is also a CAP of Mirage (Enfield 1), which performs the CAP in the central area, but at a lower altitude: these MIRAGE could deal with the Mi24 (HIND) that depart from Mezzeh and are a serious threat to all our helicopters!
Finally, after about 20 minutes of CAP, we should receive the change from the IAF group (Ford 3), which will replace us for the second phase of the mission ...
La nostra zona di CAP si trova a SUD del palazzo Presidenziale,manteniamo la quota iniziale di 30 angeli.
Le prime minacce dovrebbero arrivare da SUD: Mig 21 basati su Kalkallah = QUESTI MIG 21 SONO I NOSTRI TARGET PRIMARI!
La zona a NORD del palazzo Presidenziale dovrebbe essere coperta dalla CAP di F14 (Chevy 1, che dovrebbe vedersela con eventuali MIG29 da Hama e MIG23 da Palmyra.
Inoltre cè anche una CAP di Mirage (Enfield 1) , che esegue la CAP in zona centrale , ma a quota più bassa: questi MIRAGE potrebbero occuparsi dei Mi24 (HIND) che partono da Mezzeh e sono una seria minaccia per tutti i nostri elicotteri!
Infine , dopo circa 20 minuti di CAP , dovremmo ricevere il cambio dal gruppo IAF (Ford 3) , che ci sostituirà per la seconda fase della missione...
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Our CAP area is located SOUTH of the Presidential Palace, we keep the initial altitude of 30 angels.
The first threats should come from the SOUTH: Kalkallah-based Mig 21 = THESE MIG 21 ARE OUR PRIMARY TARGETS!
The area NORTH of the Presidential Palace should be covered by the CAP of F14 (Chevy 1), which should contend with possible MIG29 from Hama and MIG23 from Palmyra.
In addition there is also a CAP of Mirage (Enfield 1), which performs the CAP in the central area, but at a lower altitude: these MIRAGE could deal with the Mi24 (HIND) that depart from Mezzeh and are a serious threat to all our helicopters!
Finally, after about 20 minutes of CAP, we should receive the change from the IAF group (Ford 3), which will replace us for the second phase of the mission ...
Re: 27-04-21 | Joint Operation | Op. In The Wolf’s Lair
29Question for the mission designer: I'm part of Springfield 1, can we as rotary assets deviate from the route planned for us so we can make better use of terrain masking? Most notably we would skip our waypoint near the city of Al-Dimas and take a valley North of it. Would that impact the mission?
Re: 27-04-21 | Joint Operation | Op. In The Wolf’s Lair
30Hi, i'm Chevy 1-4 i have look your Zip Plan. I will change my loadout, i will use six MK-60 whithout ami7. Ok for the radio channel 230.025 intraflaight and preset 16 (261.00) human AWACS blue package. If you agree Chevy 1-3 and Chevy 1-4 we will engage target after your explicit order to take action. After this 1-3 and 1-4 we will follow the gide lines of AWACS!karon wrote: Mon Apr 26, 2021 1:05 pm **** CHEVY1 ****
Tentative Final MDC v1: https://cdn.discordapp.com/attachments/ ... vy1_TF1.7z
CHEVY1 please have a thorough look and let me know if there's anything that doesn't sound right.
**** NOTAM (sort of) ****
CHEVY1 grabs 230.025 as an alternate internal radio as we have 1x VHF and 2x UHF and the CVN73 frequency is VHF as well. By doing so, the pilots don't have to play switch-o-magic to change frequencies and fly when needed, as only the radio in the backseat is both VHF and UHF capable. That frequency should be unlucky enough to be free and not used by other agencies (fingers crossed).
To recap, CHEVY1 grabs:
- YARDSTICK 61Y
- Squawk 2700-2710
- 230.025, UHF internal (VHF internal as fragged)